Sabato 18 Febbraio 2023
H. 05,00 ritrovo dei partecipanti presso impianti sportivi Acquacalda (piscine), sistemazione in pullman nei posti assegnati e partenza in direzione della Francia. Soste servizi e pranzo libero durante il percorso. Arrivo per le h. 13,30 a Mentone, definita “la Città dei Limoni”. La bella città costiera per celebrare ogni anno il prodotto locale organizza un evento unico al mondo, la famosa “Festa dei Limoni”, con decorazioni giganti composte solo da agrumi e carri adornati da arance e limoni. Incontro con la guida e passeggiata orientativa del centro storico fino ai Giardini Biovès dove è possibile ammirare fantastiche sculture di agrumi e composizioni floreali. Tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in direzione di NIZZA.
Sistemazione in hotel semicentrale. Cena e pernottamento. Uscita facoltativa in centro città per scoprire la vita notturna lungo la Promenade des Anglais.
Domenica 19 Febbraio 2023
Prima colazione a buffet. Sistemazione bagagli in pullman, incontro con la guida e panoramica della città. Visita a piedi del centro storico di NIZZA per scoprire la città vecchia e la parte più animata della città: il mercato dei fiori. Visita della cappella barocca di Santa Rita, venerata dai nizzardi. Proseguimento con Place du Palais de Justice, la Place Rossetti, uno dei luoghi più vivaci di Nizza e sede della magnifica Cattedrale di Sainte-Réparate. Tempo libero a disposizione per le passeggiate individuali e lo shopping. Per chi lo desidera, salita sulla collina del Castello con trenino panoramico (non incluso) da dove si gode di un panorama mozzafiato sulla Baia degli Angeli e sul porto. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Siena. Orario previsto di arrivo h. 24,00
La quota di partecipazione in camera doppia minimo 25 partecipanti è di € 230,00
Informazioni e prenotazioni entro il giorno 28 gennaio o esaurimento posti disponibili presso
0577 272025
Siena, via Garibaldi, 23
lun-ven 9:00-13:00 / 15:00-19:00
sab 9:00-13:00