Dal Giappone alla Polinesia dal 03 al 23 Ottobre 2018 ….. L’eccentricità tipica giapponese e l’incanto delle isole del Pacifico, una combinazione perfetta, iniziando dai clamori delle grandi città come Tokyo e dall’intima spiritualità di Kyoto per finire nella pace assoluta delle […]
dal 03 al 23 Ottobre 2018
Soggiorno a Tokyo per scoprire un mondo diverso, lontanissimo dagli standard occidentali e con una sua filosofia e una sua etica, per trovare le due anime opposte del Giappone, tradizione e iper tecnologia. Basta esplorare a fondo la capitale per scoprire che nella stessa Tokyo coesistono antico e moderno, caos e quiete assoluta, sacro e profano.
Escursione al Monte Fuji
Escursione nella regione dei 5 laghi alle pendici del Fuji per ammirare meravigliosi e indimenticabili paesaggi.
Tokyo “Tradizionale e nuova”
Visita di TOKYO tra le principali attrazioni della città e rilassanti passeggiate nei giardini più belli
07- 08 ottobre 2018 –TAKAYAMA (una notte)
Trasferimento a TAKAYAMA, circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, è una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone.
08 -09 ottobre 2018 – KANAZAWA (una notte)
Visita di KANAZAWA ,un giardino fiorito, di rara bellezza, dove si sente, anche se quasi impercettibile, uno scroscio d’acqua che scorre tra le fontane di bambù. Sembra di rivivere un passato storico ricco di fascino dove geisha, samurai e ninja si muovono in uno scenario pittoresco, grazie al fatto che nessuna guerra è mai riuscita a scalfire il ricchissimo patrimonio storico-culturale di Kanazawa
08 – 12 ottobre 2018 (tre notti) – KYOTO
È proprio a KYOTO, antica città di circa un milione e mezzo di abitanti, che ha avuto origine la cultura giapponese. Gli oltre 1200 anni della sua storia e cultura attraggono e stupiscono turisti da tutto il mondo. Questa bellissima e affascinante città del Giappone è situata nella parte Centro Occidentale dell’isola di Honshu ed è stata la Capitale del Paese dal 794, per volere dell’Imperatore, per più di 1000 anni.Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, come la famosa cerimonia del the (in giapponese “Cha no yu”); l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori, nata inizialmente da un’offerta floreale buddista; il teatro Kabuki, creato da una donna, Izumo no Okuni; la Kyomai, una danza tipicamente ballata dalle Geisha e fondata da Yachiyo Inoue.
Escursioni a NARA e al Tempio Kiyomizu
Visita al Tempio Todaji dove si trova una delle statue di Buddha in bronzo più grandi del mondo, alta più di 16 metri. Si prosegue la visita con il Parco Nazionale di Nara, conosciuto anche come il “Parco dei cervi”. Visita al Tempio Kofukuji con la pagoda a 5 piani che è la seconda più alta del Giappone.
Visita al Tempio Kiyomizu che si distingue per la sua architettura particolare e per la sala principale formata da una piattaforma in legno posta su un pendio e sorretta da pilastri, da qui è possibile ammirare un panorama della città.
Escursione a Hiroshima
Partenza dalla stazione di Kyoto per Hiroshima con treno Shinkansen. Nella giornata visita al famoso Santuario di Itsukushima, con il suo portale “Torii”, che durante l’alta marea, sembra galleggiare nell’acqua. Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, costruito nel 593 sull’ isola di Miyajima. Visita ad Hiroshima al Parco e al Museo della Pace, dove si vedrà anche l’A-Bomb Dome, monumento alla pace e reliquia della tragedia, in quanto unico edificio rimasto in piedi dopo lo scoppio della bomba nucleare.
12 -13 ottobre 2018 – KOYASAN (una notte)
KOYASAN immerso in un meraviglioso scenario emerge il complesso monastico del Kōyasan, il monte Koya, il quale ospita il Danjo Garan, cuore dell’intero sito sacro, fatto di templi, sale finemente decorate, pagode, statue buddiste che danno il benvenuto e contribuiscono a rafforzare quell’aura mistica che rende il Koyasan un luogo davvero speciale.
13 -14 ottobre 2018 – OSAKA (una notte)
Originariamente chiamata Naniwa (“grande pendìo”, o “grande collina”), la città di Osaka, è un importante centro industriale e commerciale. Osaka è la città natia del Bunraku, il teatro di marionette tradizionali, forma d’arte giapponese antica di 300 anni.
14- 15 ottobre 2018 – TOKYO (una notte)
Ultimo giorno in Giappone con una romantica cena e pernottamento in uno tra i più famosi Hotel del Mondo!!
VOLO –>TOKYO NARITA–>PAPEETE
15 -18 ottobre 2018 – BORA-BORA (tre notti)
BORA-BORA il gioiello dei mari australi. Impossibile resistere al suo fascino e alla sua bellezza. Non c’è bisogno di presentare “Bora” che ha la fama di possedere “la più bella laguna del mondo”.
18 -21 ottobre 2018 – RANGIROA (tre notti)
RANGIROA è una splendida isola dell’arcipelago della Tuamotu, al centro dell’oceano Pacifico, la spiaggia di sabbia bianca finissima e le acque turchesi della laguna sembrano invitare alla pace e al totale relax in cui trascorrere momenti indimenticabili.
Partenza per il rientro : VOLO –>PAPETE–>LOS ANGELES –>PARIGI–>ROMA FIUMICINO (arrivo 23 ottobre h.19:05)
Per contribuire al Viaggio di Nozze di Matilde & Michele:
Ulteriori informazioni: 0577 272025
0577 272025
Siena, via Garibaldi, 23
lun-ven 9:00-13:00 / 15:00-19:00
sab 9:00-13:00
LA SOCIETA’ PARIGI VIAGGI SRL PUBBLICA GLI AIUTI DI STATO RICEVUTI NELL’ANNO 2021