Indonesia…arcipelago dal fascino mistico e leggendario, isole unite in un mosaico raramente omogeneo, offrono scenari affascinanti e contrastanti, una natura lussureggiante, panorami di alte cime vulcaniche, risaie a perdita d’occhio e ampie spiagge dorate, una cultura ricca di significati e […]
Indonesia…arcipelago dal fascino mistico e leggendario, isole unite in un mosaico raramente omogeneo, offrono scenari affascinanti e contrastanti, una natura lussureggiante, panorami di alte cime vulcaniche, risaie a perdita d’occhio e ampie spiagge dorate, una cultura ricca di significati e radicata in tradizioni antichissime. Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi… dalle le raffinate atmosfere della meravigliosa Bali soprannominato isola degli Dei, alla vitalità dirompente di Giava , battezzata “Isola di fuoco” ,….per conoscere a fondo l’anima più autentica dell’Indonesia.
Partiamo il 23 Luglio 2019 da Roma Fiumicino con volo Singapore Airlines
24 -26 Luglio SINGAPORE (tre notti)
Soggiorno a Singapore alla scoperta della “città del leone”, una meta unica al mondo e che ruberà il cuore con grattacieli imponenti, giardini e spettacoli futuristici, tradizioni multietniche e panda giocherelloni. Un piccolo concentrato d’Asia un mix di culture, lingue e popolazioni che, nel corso della storia, hanno dato vita ai suoi quartieri, plasmato le architetture e influenzato i costumi….una città dall’anima antica e dall’estetica architettonica moderna.
27- 31 Luglio BALI “isola degli Dei”
trasferimento con volo Internazionale sull’Isola di Bali (circa 2 ore 30 di volo….). , detta anche “isola degli dei”, un universo di bellezza: natura lussureggiante e rigogliosa, spiagge da cartolina e vasti panorami di verdi colline terrazzate. Il paesaggio tipico dell’isola ne racconta il cuore rurale, fatto di coltivazioni di riso e duro lavoro nei campi e tra queste terrazze, in cui l’acqua riflette le nuvole del cielo creando un meraviglioso gioco prospettico, è facile scorgere qualche contadino chino sulle risaie, gesti antichi e così lontani dalle frenesia dei centri turistici…
Bali, intima e autentica fatta di danze, musiche, giardini fioriti e immense risaie, Bali che trasporta in una dimensione magica, ricca di misticismo e mistero da cui lasciarsi lentamente avvolgere e conquistare per riassaporare la pace di una vita fatta di ritmi lenti, cadenzati, dove riscoprire il valore di un sorriso, la bellezza di un gesto e ritrovare l’armonia con la natura.
01 – 04 Agosto JOGJAKARTA
Trasferimento con volo interno sull’isola di Giava,territorio con meravigliose spiagge tropicali, alte montagne e ricche foreste di indiscussa bellezza, considerata un luogo magico per la sua forte e radicata cultura buddista è il cuore dell’Indonesia. Arrivo a Yogyakarta, che tutti chiamano Yogya, la principale città: grande, caotica quanto basta e molto simpatica. Colorata e allegra, ha un gran mercato lungo la via principale che porta alle residenze dei sultani. È cresciuta, infatti, attorno al Kraton, la fastosa residenza del sultano. Attorno si apre un quartiere di piccole case abitate da artisti che dipingono i più ricercati batik dell’isola.Superato il dedalo di stradine si arriva al Pasar Ngasem, il mercato degli uccelli per i quali i giavanesi nutrono una vera passione. Non c’è casa che non abbia la sua gabbia dove cantano gli esemplari più variopinti e rari. Sultani e principi, templi e palazzi sontuosi, profumi di spezie e piantagioni di caffè questo è il cuore di Giava, la regione centrale, legata a doppio filo al proprio passato, si muove al ritmo lento del gamelan (orchestrine dei tipici strumenti musicali locali), tra risaie a terrazze e alberi di frangipane, le piantagioni di caffè e maestosi templi buddisti e induisti, meraviglie misteriose.
04 – 10 Agosto KURA KURA ISLAND
Trasferimento con volo interno sull’Isola di Karimunjawa e con lo speed boat sull’Isola di Kura Kura … Lo scenario è di quelli unici al modo: siamo in un’isola splendida, parte dell’arcipelago di Karimonjava la grande fuga volontaria nel nulla dipinto di azzurro, un fazzoletto di sabbia circondato dall’oceano e pitturato dal verde delle palme e delle mangrovie… Davvero un’esperienza indimenticabile .
10 – 11 Agosto 2019 KURA KURA ISLAND – SEMARANG
Trasferimenti per il porto di Jepara sull’isola di Giava.
11 Agosto 2019 SEMARANG – SINGAPORE
Partenza per il rientro : volo Semarang → Singapore → Roma Fiumicino
Ringraziamo tutti Voi che, con il vostro regalo, contribuirete a realizzare il viaggio che abbiamo tanto sognato ……..e che porteremo per sempre nel cuore!
Per contribuire al Viaggio di Nozze di Bianca & Giuseppe:
Ulteriori informazioni: 0577 272025
0577 272025
Siena, via Garibaldi, 23
lun-ven 9:00-13:00 / 15:00-19:00
sab 9:00-13:00
LA SOCIETA’ PARIGI VIAGGI SRL PUBBLICA GLI AIUTI DI STATO RICEVUTI NELL’ANNO 2021